Diritto di Famiglia

Diritto di Famiglia

Lo Studio Legale Associato De Nardo & Rossi offre una assistenza altamente qualificata e personalizzata nell’ambito dei giudizi di separazione (consensuale e giudiziale) nonché di divorzio (congiunto e giudiziale) così come di negoziazione assistita, in materia di rapporti patrimoniali ed economici tra coniugi o conviventi e di mantenimento rispetto ai figli, prestando particolare attenzione all’evoluzione normativa e giurisprudenziale in materia.

Nel momento in cui il nucleo familiare va disgregandosi lo Studio DN&R offre ai propri assistiti strumenti idonei sia ad evitare o attenuare i comportamenti ostili e conflittuali, che quasi inevitabilmente si instaurano tra le parti, sia a far ottenere il maggior vantaggio ovvero subire il minor danno alla parte rappresentata.

È di tutta evidenza come l’interesse delle parti in vicende riguardanti il diritto di famiglia spesso non coincida con il mero interesse economico, bensì vada a coinvolgere aspetti assolutamente profondi e delicati che attengono molto spesso alla relazione con i figli ed anche con l’ex partner.

L’obiettivo primario a cui tende l’operato dello Studio DN&R è quello di costituire, principalmente nell’interesse dei figli, un rapporto quanto più sereno ed equilibrato tra gli ex coniugi/conviventi ed, anche in tal senso, lo Studio DN&R negli ultimi anni ha rivolto particolare attenzione al tema “dell’alienazione parentale”, fenomeno definito dalla giurisprudenza quale comportamento posto in essere dal genitore affidatario che strumentalizza il rifiuto del minore di vedere l’altro genitore.

Studio Legale Associato De Nardo & Rossi
Via Ottaviano 66 – 00192 Roma
denardo.rossi@gmail.com

Per Appuntamenti

  STUDIO LEGALE ASSOCIATO DE NARDO & ROSSI | Sede Legale: V. Ottaviano 66, 00192 Roma | Tel. 06.37512382 - 06.37357532 | P. Iva: 05652741009   

Privacy Policy e Cookies Policy

si4web